sabato 25 ottobre 2008

..le invasioni barbariche..

primo giorno di libertà..in realtà dovrei studiare ma sono stata tutto il giorno ieri sulla trascrittasi inversa ed ora mi prendo un po' di tempo per me..
stamani sono stata a fare una visita dall'otorino..la medicina, questo grande settore sove si studiano e si analizzano le varie parti del corpo..seggioline e letti di tortura dove vendono sezionati corpi, tagliata e ricucita la pelle, infilate microscopiche sonde nei buchi..quando il dottore mi ha infilato la sonda nel naso mi son sentita svenire e quasi mi scappava la frase "se la infili in un buco più nascosto sta cazzo di sonda!".
Non ce l'ho fatta..la medicina tradizionale non fa per me..il dottore ha cercato inizialmente di convincermi dicendomi che voleva farmi vedere il fimato delle mie corde vocali..cacchio che spettacolo! Un sogno per una futura logopedista (sperando di farcela al prossimo test..)..ma io volevo dirgli: "senta..con tutta sincerità e rispetto..con quello che pago (100 euro in un quarto d'ora!) perchè non mi fa vedere le sue di corde vocali..eh???che ne dice??potrebbe essere interessante..così lei mi fa vedere le sue corde, io le guardo e poi le mie le guarda con il tradizionale specchietto che si usava quando la mia bisnonna era giovane!!!".
E così è andata!
In fase di svenimento, ai primi 2 cm di sonda nel naso, il dottore si è scusato per aver insistito così tanto e ha usato il tradizionale specchietto per la visita..però s'è puppato lo stesso 100 euro tondi tondi senza nemmeno farmi vedere il filmato del setto nasale!
Quest'esperienza mi ha fatto capire sempre di più quanto sono legata alla medicina alternativa piuttosto che a quella tradizionale e sempre più legata ai vecchi metodi.
Percarità, la tecnologia ha fatto passi da gigante, è grazie ad essa che oggi possiamo curare meglio certe malattie, ma io rimango inerente alle mie idee.
Voglio diventare una logopedista e riabilitare i pazienti come dico io..i miei pazienti useranno oltre la voce, le mani, l'espressione..tutto il corpo.
Gli insegnerò a liberarsi esprimendo ogni parte di se stessi con riabilitazioni che si allontaneranno dalla tradizionale logopedia...ho tante cose nella mia mente..un passettino alla volta..
Devo ancora fare tanto cammino e questo mi stimola ad andare avanti nelle mie scelte...

Nessun commento: