martedì 14 ottobre 2008

..una nuova vita..

mai e poi mai mi sarei immaginata di finire anch'io nel popolo di internet..blog, messenger, forum..fin da quando ero piccola ho sempre adorato la carta, le pagine ruvide del diario, i disegni con i pastelli a cera..ogni volta che riprendo in mano i vecchi diari vengo mitraiata da ricordi e vecchie emozioni.
Non avrei mai pensato che un giorno qualcuno avesse letto i miei pensieri battuti su di una tastiera..fa un certo effetto..prima scrivevo liberamente senza preoccuparmi di errori ortografici, punteggiature, nomi, segreti..ora prima di scrivere un po' devo riflettere..oddio ora il tizio legge sto blog e domani m'infama..oppure..cacchio!ho pubblicato tranquillamente sta cosa!!!
Sì..fa un certo effetto..però ganzo..mi ci sto già abituando..
Bene.Facciamo finta che questo sia il mio vecchio diario dove tutto è concesso, buttiamoci all'avventura senza pensare ai pensieri altrui.
Martedì sera ore 23:17.Camera mia. Ormai da due anni, la mia piccola e confortevole camera di Valdibrana..i miei coinquilini girano per la casa (cioè, uno gira per la casa, l'altro è al cinema!).Io sono qui a sperimentare questa novità. Sono passati appena dieci minuti e già mi sto abituando...ganzo!!!Il buon vecchio diario è un insieme di sensazioni che condividi solo con te stessa, il blog invece..le tue sensazioni da condividere.Me ne sto rendendo conto man mano che scrivo. Ringrazio l'università che mi sta aprendo nuove vie e, oltre a questo, nuove abitudini massacranti!!!Sveglia alle 6:00,treno delle 7:07, giro panoramico della fantastica Careggi per tovare le aule (ci vorrebbe il navigatore!!) cinque esami in due mesi da dare, rientro in casa la sera con panni da lavare, cena da preparare, cesso da pulire, letto da rifare...
Commento a questa mia nuova vita:FANTASTICA!!!
Ma veramente fantastica..non sto scherzando..adoro la vita frenetica, le mille cose da fare, le nuove avventure, il duro lavoro mescolato alle nuove emozioni ed alle nuove conoscenze..mi ero dimenticata dei personaggioni che s'incontrano all'università..troppo bello!
Il podologo, l'audiometrista, l'ostetrica, il radioldogo, il neurologo..tutti insieme tra piedi, ossa, orecchi, bambini che nascono, radiografie, sangue, cervelli, protesi..per rincorrere un sogno..
io il mio sogno ho cominciato a rincorrerlo..ma questa è un'altra storia..

3 commenti:

CRAMPO ha detto...

Oh FAVA!!!


come primo commento ad un nuovo blog non è male è?!

:D

Il Biondo ha detto...

Buon cammino, anzi buona scalata!
;-)

egocentricamente ha detto...

ok credo che insieme a crampo e al biondo ci può stare un "quanto ti capisco..." :) come commento aggiuntivo