martedì 16 dicembre 2008

facebook è la droga dei poveri

..bene..l'esperimento facebook continua.
E' una droga, ecco perchè va così di moda. E' la droga in particolar modo di chi non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera, e di chi preferisce spendere il suo tempo a scrivere cosa sta facendo in quel momento piuttosto che vivere quel momento. Io mi sto immergendo in questa realtà perchè sono curiosa, curiosa di vedere come cambia il mondo, curiosa di provare una nuova comunicazione. La detesto, ma allo stesso tempo mi rende schiava..la prima cosa che faccio appena entro in casa dei miei genitori è quella di accendere il computer..a volte mi dimentico pure di salutare i miei, cosa di gran lunga più importante.Questo mi fa riflettere: ciò che abbiamo intorno sparisce, attanagliati dal desiderio di vedere se qualcuno ci sta cercando, se ci ha lasciato un post sulla bacheca, se il tipo belloccio sulla foto ha accettato la nosta amicizia o no (ovviamente ho sperimentato anche questo!! :) .
Tutto ciò è veramente arido, ma voglio continuare a usare questo mezzo per fare le mie ricerche, per sperimentare in che mondo viviamo e dove andremo a finire, per vedere che potere ha su di me questo mostro dai tasti neri..

1 commento:

Raf ha detto...

Ciao!
complimenti x il blog!
scrivi cose veramente belle.