domenica 15 febbraio 2009

comandare il nostro cervello..


Fino a qualche mese fa non avrei mai pensato che dare dei comandi al mio cervello riuscisse a farrmi stare così bene.
Fino a qualche mese fa credevo che fosse impossibile tagliare i contatti con una o più persone che hai profondamente amato ma che ad un certo punto del vostro percorso insieme ti hanno voltato le spalle. Per mesi mi sono chiesta come stessero queste persone, cosa avevo fatto per mandarle via, perchè non erano lì ad incoraggiarmi a fare una scelta.
Il ricordo del passato vive in tutti noi finchè vogliamo farlo vivere. le persone che abbiamo amato sempre le ameremo, ma se vogliamo continuare a vivere c'è solo un modo per stare bene riprendendo in mano le redini della propria esistenza: staccare la spina.
I ricordi non vanno cancellati nè rimpianti ma semplicemente chiusi dolcemente in una scatola e messi da parte. Allo stesso tempo smettere di idealizzare, di sperare, di guardare il passato con amore e nostalgia..semplicemente chiudere, smettere di parlarne, pensarci, piangersi addosso richiamando la pesantezza di una sconfitta subita vittimizzandoci e facendo solo del male a noi stessi.
Chiudere. Riacquistare la propria dignità, ricominciare a coltivare i sogni ed investire su se stessi con la consapevolezza di poter raggiungere ciò che vogliamo se veramente e fortemente lo desideriamo.
Una volta dato questo comando al mio cervello, stupendomi di esserci riuscita, è successa una cosa che ha dell'incredibile..sono rinata.
Mi sento indistruttibile, felice, determinata, finalmente di nuovo o forse per la prima volta, padrona di me stessa.
Ho fatto una scelta che per mesi mi sono chiesta se fosse quella giusta. Le domeniche passate sui libri a studiare, bocciare gli esami, sacrifici su sacrifici in un momento buio, stretto, confuso..
Ora so che tutto la fatica spesa in questi mesi così difficili mi ha dato la forza per ripartire.
Ora so che questa è la strada giusta e che sono pronta ad affrontarla.
Ed ora cosa succede?

Si va in scena..

Nessun commento: