giovedì 29 gennaio 2009

una bella cena di pesce per festeggiare l'esame rimandato!!

Ieri pomeriggio ero abbastanza agitata..anzi, leviamo l'abbastanza!Ero convinta di dover sostenere l'esame di biologia stamani e dalla mattina alle nove, mi ero fiondata a casa della Francy (la mia paziente compagna di studi) a farmi tartassare di domande per verificare la mia preparazione. Verso le due tutti a tavola! Pranzo fantastico: risotto alla milanese (d'oc!) e involtini di carne con prosciutto e formaggio..una goduria!! dopo questa fantastica mangiata ci mettiamo un po' a giocare a quel gioco fighissimo che fai finta di colpire la palla con una specie di mouse (quello nuovissimo, che mentre giochi ci dai di polso come se stessi veramente giocando a tennis ed allo stesso momento ti accorgi che non stai colpendo un cazzo e che sei di fronte ad uno schermo!)..dopodichè..full immersion di biologia!
Tra una trascrittasi inversa, un cioccolatino, una legge di Mendel ed un moccolo, chiama il nostro compagno Davide che ci annuncia: ragazze, l'esame è stato rimandato al 6 di febbraio....
AL 6 DI FEBBRAIOOOOOOOOO???
Una lacrima sul visooo..ho capito tante coseee...
Ma come al 6 di febbraio?? Tra meno di 20 giorni abbiamo l'esame di anatomia su tuuuttii ma dico proprio tuuutttii gli apparati (che a me solo per imparare il cardiocircolatorio mi ci vorranno un paio d'anni :)!! e poi no, dai, non si può rimandare un esame di una settimana, nelle triennali di medicina una settimana guadagnata è questione di vita o di morte, prepariamo gli esami sfruttando qualsiasi tempo e qualsiasi luogo..sul treno, a letto, per la strada..l'altro ieri addirittura anche in bagno..no dai, non si può..e poi oltretutto mi sono pure fottuta l'arte fiera per studiare!!
Vabbè, riponendo i libri delicatamente sulla scrivania..(per non dire lanciando!)..subito ci fiondiamo sul letto a parlare di cazzate fino alle 17:40..
Alle 17:50 parto da Montemurlo per tornare a casa a Valdibrana..
Esattamente un'ora dopo ero una mega topa a bordo di una C2 a metano diretta verso Firenze sud..dal momento che l'esame era rimandato potevo concedermi una mega cena di pesce con i miei vecchi alunni sordi e con i loro ex professori.
Ristorantino "Il piatto stregato" non è che lo scrivo così, c'è un motivo ben preciso e cioè: un invito a non andare a sto ristorantino!
Un'inculata paurosa! Menù fisso: una cucchiaiata di polpo con patate, tre cozze a testa, una forchettata di spaghetti allo scoglio (non sapevo che nei dintorni dello scoglio ci fossero solo due tristissimi gamberetti che si tengono compagnia) e mezz'orata..cioè, in realtà hanno portato tre vassoi con tre orate a vassoio, 3x3=9 (si vede che ho dato l'esame di statistica eh??) nove orate per un tavolo da 12 persone..e vino, ovviamente fuori dal prezzo del menù fisso. Io, tanto per gradire, mi son fatta fuori una parte dell'orata che forse (anzi..leviamo pure il forse!! :)non toccava a me e una bottiglia di bianco (con il prof di diritto che cercava di placare il mio animo da alcolizzata ricordandomi che dovevo tornare a Pt da Firenza sud) e per finire: un tortino al cioccolato che doveva avere un morbido ripieno di crema di cioccolato..vado ad affondare la forchetta nel mobido cuore e cosa trovo?? Un cuore duro come uno scoglio (quello che mancava nello spaghetto!).
Alla fine arriva il magico conto.
RULLO DI TAMBURI.....
il totale era la modica cifra di........ 450,00 euro!!!
Michele guarda il conto e chiede un amaro per tutti (ovviamente offerto dalla casa!)..la cameriera imbarazzata chiede con un timido sorrisino: "andava tutto bene" e Michele sorridendo con un filo di voce e con dei segni capibilissimi le dice: "bene, bene..una bella inculata!".
La cameriera ancor più imbarazzata prende in menù e dice "ma no..ma..c'era il vino..i dolci.."
Sì..Sì..
Abbiamo concluso la serata a cercare per un'ora la macchina di una tipa che si era dimenticata dove l'aveva parcheggiata. Durante la ricerca (abbiamo girato per circa un'ora con la macchina di Michele!) una macchina dietro di noi ci voleva superare e Michele comincia ad alterarsi..le due macchine si affiancano fino a fermarsi l'una accanto all'altra in mezzo alla strada..Michele attraverso segni (anche questi capibilissimi!) si lancia in uno scontro all'ultimo
gesto, poi riparte sempre più nervoso. L'alrta macchina ci segue per un bel pezzo, finchè non si ferma vicino ad un cantiere, il guidatore scende per raccogliere delle pietre, risale in macchina e riparte......a quel punto guardo Michele con occhi sbarrati e con i segni gli dico: "schiaccia il piede sull'accelleratore ciccio che qui ci fanno il culo!!"..
Per fortuna li abbiamo seminati e, nell'addentrarci in stradine anguste per seminarli, abbiamo anche ritrovato l'altra auto! Della serie non tutti i mali vengono per nuocere!
Ora capisco perchè si dice tanto che fare l'interprete lis, nella vita, è una scelta impegnativa!

Nessun commento: